venerdì 17 giugno 2022

TORINO PRIDE 2022 E' QUESTIONE DI FELICITA' E NON SI PUO' RIMANDARE.


Siamo orgogliosi anche noi che ci sia il TORINO PRIDE 2022.  Orgogliosi perché... lo dice, meglio di  noi e di chiunque altro, chi il TORINO PRIDE lo organizza. 
Per cui lo diciamo con le parole del Coordinamento Torino Pride GLBT:

"...Siamo persone queer, lesbiche, bisessuali, trans e transgender, gay, aromantiche, asessuali, intersessuali, non binarie e molto altro, infiniti siderali di galassie in movimento.

Siamo stanchә di avanzare un centimetro per volta, stanchә delle mediazioni al ribasso sui nostri corpi e sulle nostre vite e sulle nostre relazioni, stanchә di dover conquistare spazi sicuri di libertà e condivisione. 

Per questo scendiamo per le strade al grido di “Queer e ora!”.

Perché non è solo questione di diritti, di giustizia, di uguaglianza. È questione di orgoglio per le nostre identità, le nostre non conformità, che ci appartengono e vogliamo scoprire e abbracciare; è questione di rabbia, verso chi tenta di limitarci;

 è questione di felicità, che non vogliamo più rimandare. È questione di noi, e dovete averci a che fare.
"

ed è anche una questione di diritti, tanti, alcuni da difendere e molti altri da conquistare.

Leggete il documento politico del Pride! (lo trovate qui);  fa bene al cuore, perché rispecchia una comunità che non vuole lottare solo per i propri di diritti, ma dice a voce alta che ci si salva insieme, tutti

Movimento dei Cerini APS ha sottoscritto questo documento politico e sarà anche al Torino Pride! Sabato 18 giugno 2022, con gli occhi e con la voce di Miriam Mantoani che ci racconterà il corteo.

Si potrà anche seguire il Torino Pride con la diretta streaming


Nessun commento:

Posta un commento