sabato 28 maggio 2022

PIU' DI 194 VOCI, ANCHE LA NOSTRA

 

Una campagna pubblicitaria molto costosa sta tappezzando in questi giorni diverse città di enormi manifesti che attaccano  frontalmente la dignità delle donne e il loro diritto fondamentale a decidere sul proprio corpo, sancito da una legge dello Stato.  Movimento dei Cerini APS si unisce alle voci di chi respinge questo attacco e chiede la rimozione dei manifesti dalle strade.  Riportiamo qui il comunicato stampa emesso da: Più di 194 Voci. Rete per l'Autodeterminazione.

 

COMUNICATO STAMPA  

Rimozione cartelloni antiabortisti a Torino    

Purtroppo anche nella nostra città sono comparsi i giganteschi e raccapriccianti cartelloni di propaganda antiabortista a firma “Pro Vita e Famiglia”. Si tratta di una  campagna pubblicitaria costosissima che lede la dignità delle donne e il loro diritto fondamentale a decidere sul proprio corpo. Sappiamo da dove arrivano i finanziamenti: sono gli stessi che portano avanti campagne contro la libertà delle donne in tanti Paesi del mondo come gli Stati Uniti e la Polonia che impedisce l’aborto alle rifugiate ucraine vittime di stupri.
A un primo sguardo questi volgari cartelloni sembrano propagandare addirittura l’aborto selettivo!!!

Non deve esserci spazio nella nostra città per l’esposizione pubblicitaria il cui contenuto contenga e veic
oli messaggi sessisti e violenti e soprattutto inciti alla
disapplicazione di una legge dello Stato. La legge 194/78.
La tradizione della città di Torino e del suo storico “Movimento delle donne per l’autodeterminazione”, oggi Rete transfemminista +di194voci, non devono consentire spazi per simili orrendi messaggi. In altre città i sindaci hanno proceduto alla rimozione.

Chiediamo alla città di Torino e al suo Sindaco di rimuovere questo obbrobrio lesivo della dignità delle donne. 

Per quanto ci riguarda manterremo salda la nostra cura e custodia delle nostre libertà e non permetteremo che su questo si torni indietro.
 
Rete +di194voci
24/5/2022

Nessun commento:

Posta un commento