lunedì 30 agosto 2021

MARINA BARISON

 

Chi sono: 

Ho 58 anni, abito a Trofarello da 10 anni. Ho lavorato fino a pochi mesi fa come responsabile regionale Risorse Umane Regionale per un'azienda della Grande Distribuzione. Ho gestito per diversi anni realtà di punti vendita sul territorio Piemontese, Ligure e Lombardo. La gestione di circa 2.500 dipendenti in realtà e territori diversi, mi ha insegnato quanto sia difficile ma estremamente gratificante lavorare con le persone. Il mio lavoro mi ha permesso di conoscere e acquisire competenze importanti e di consolidare le mie capacità di negoziazione.

Ora che ho un po' più di tempo per me e la mia famiglia vorrei fare qualcosa anche per il mio paese. Non ho alle spalle una storia politica se non ai tempi del liceo ma metto a disposizione il mio bagaglio di competenze e la mia passione per Trofarello.

Ho due figlie, Elena ed Erica di 32 e 23 anni, ho condiviso la crescita della mia famiglia con mio marito Antonio ed insieme abbiamo scelto Trofarello 10 anni fa per vivere una realtà più a misura d’uomo rispetto a Torino.

In questi anni si sono aggiunte (tutte femmine!!!)......3 gatte Xina, Olimpia e Santiaga ed una cagnolina Trilly , che dire…amiamo gli animali !!

 

Perché mi candido? 

Da quando abito a Trofarello ho visto nel corso di questi 10 anni l’immobilismo più totale, anzi alcuni servizi nel tempo sono peggiorati o addirittura non ci sono più, parlo soprattutto di quanto previsto per i ragazzi, visto che l’esperienza è stata vissuta in prima persona dalle mie figlie: trasporti ridotti nel tempo, difficoltà logistiche a raggiungere Torino sia in orari scolastici che per le uscite serali, mancanza di strutture e luoghi di incontro dedicati ai giovani, eventi mirati a riunire i ragazzi di Trofarello inesistenti.

Questo immobilismo ha portato i cittadini a disinteressarsi del proprio paese, ci si lamenta ma nulla cambia!! Da 20 anni Trofarello ha subito un’amministrazione senza alcuna idea del futuro, senza riuscire ad attivare la mobilitazione dei più giovani, senza energie rispetto a progetti a lungo termine portando a governare sempre le stesse persone e creando un clima di rassegnazione. 

Ho voluto, insieme agli altri candidati di #NOITrofarello, mettermi a disposizione per cercare di sviluppare una proposta politica diversa, centrata sulle politiche giovanili, la tutela del territorio e del paesaggio – e Trofarello ne può giovare molto con la sua collina e le aree verdi da recuperare - una politica centrata sulla partecipazione dei cittadini.


Con il gruppo #NOITrofarello sento che possiamo portare il cambiamento che serve a Trofarello, con 
#LauraSandronesindaca possiamo veramente e finalmente FARE per noi e i nostri ragazzi, per i nostri genitori e tutte le persone che fino ad oggi non hanno trovato risposte alle loro richieste.


 

 Io ci metto il mio impegno , il mio tempo e la mia voglia di lavorare per tutti NOI


Nessun commento:

Posta un commento