martedì 31 agosto 2021

LUCA MARIA MAGGIO

Mi chiamo Luca Maria Maggio,
ho 44 anni e sono il candidato vice Sindaco della lista “NOI Trofarello”, che ha come candidata Sindaca Laura Sandrone.

Ho accettato di candidarmi per questa lista perché, oltre ad aver riconosciuto in Laura le doti per poter essere una buona amministratrice, ho visto in lei la donna capace di riportare nella nostra comunità, insieme ai valori che da sempre cerco di difendere, quel senso di appartenenza al paese che troppo spesso vedo smarrito.

Ho deciso di mettermi a disposizione di “NOI Trofarello” per portare all’interno della lista le competenze che ho costruito negli anni,  esperienze maturate nel mondo del volontariato, del lavoro e della politica, dove ho avuto la possibilità di formare il mio percorso con incarichi di partito sia provinciali che regionali ed ho successivamente avuto anche il privilegio di svolgere il compito di consigliere comunale — ahimè! - sempre in opposizione.

Credo fortemente che la sfida più importante che dovrà essere vinta dalle prossime amministrazioni comunali sia
tutta nel costruire “reti” tra cittadini, associazioni (volontariato e sportive), attività produttive, amministrazioni vicine ed enti locali. Reti di rapporti che, se strutturate in modo efficace, saranno utili nei momenti di difficoltà e un valore aggiunto nei periodi di normalità.

Troppo spesso siamo abituati a sentire politici elencare promesse e progetti, sovente utopistici. Nel nostro programma ce ne sono tanti, alcuni di immediata attuazione, altri di lungo raggio ma tutti rigorosamente realizzabili.

Perché un programma non resti un pezzo di carta servono le energie e l’intelligenza di tutti, una squadra, una Comunità.
Su questo, statene certi, io e NOI… non ci risparmieremo!
Il mio impegno è per un paese dove nessuno si senta l’ultimo.

Nessun commento:

Posta un commento