domenica 29 agosto 2021

LEONARDO DI VIZIO


Abito a Trofarello dal 1968, qui ho frequentato le scuole e trascorso la mia adolescenza, qui i miei genitori hanno scelto di crescere la propria famiglia e qui ho scelto di crescere i miei figli.

Sono dipendente Iren presso la centrale di produzione termoelettrica di Moncalieri.

Per molti anni ho vissuto Trofarello solo come domicilio, ma con la nascita dei figli e successivamente con la loro adolescenza sono arrivate le lamentele sulla mancanza di socialità per i ragazzi trofarellesi.

Nel 2006 decisi di impegnarmi in politica per Trofarello, ho fatto per 8 anni il consigliere comunale, avendo anche l’onore di essere candidato sindaco nel 2011.

Dopo una forte delusione sull’impossibilità di portare a termine un progetto sociale per contrastare la crisi economica e sostenere i bisogni dei cittadini coinvolti, nel 2014 mi dimisi da consigliere comunale.

Oggi mi ritrovo a ripercorrere di nuovo il tentativo di cambiare insieme da altri compagni di avventura, l’amministrazione comunale, che per molti anni si è occupata di amministrare soprattutto le “cose” e poco le persone.

Siamo convinti che amministrare una comunità non sia solo decidere di fare infrastrutture, ma crediamo fortemente che il compito principale di un’amministrazione attenta, sia amministrare le persone, andando incontro alle loro esigenze e ai loro bisogni.

Per questo mi ripresento ai trofarellesi, insieme alla squadra di NOI TROFARELLO con Laura Sandrone candidata sindaco, per provare a realizzare un altro modo di amministrare il paese.

Non svendendo il patrimonio pubblico come fatto fino ad oggi, per incassare risorse da spendere , a volte, in malo modo con opere realizzate male che non hanno prodotto un reale beneficio dei cittadini.

In compenso in questi anni sono stati persi servizi alle persone, non c’è più un consultorio, non c’è più un centro di aggregazione giovanile, non esiste un coordinamento delle associazioni, sia esse socio assistenziali, sportive, culturali.

Le associazioni, meritevoli di sopperire alle carenze amministrative lamentano la scarsa disponibilità di spazi e coordinamento per poter svolgere le loro attività, eppure in questi 20 anni di amministrazione di destra sono stati spesi circa 30 milioni di euro in investimenti ma tutti questi soldi non sono riusciti a aumentare le strutture a disposizione delle associazioni e dei cittadini.

Sperando di vincere le prossime elezioni ci impegneremo affinchè gli spazi disponibili per i cittadini, per poter svolgere attività sportive o culturali, siano aumentati in numero sufficiente.

Un’altra Trofarello è possibile con NOI TROFARELLO e con Laura Sandrone sindaco.



Nessun commento:

Posta un commento