martedì 1 novembre 2022

SCINTILLE CHE SI ALZANO DALLE BRACI

"E’ anche il vino, e si può dire di tutto il vino, ad avere i piedi nella terra e la propensione verso il cielo, e le scintille che non han voglia di rimanere sulle braci tendono, se spinte o attratte non so, ad allungarsi verso la luna, confondendo forse luce propria e luce riflessa" (Cesare Pavese, La luna e i falò, 1950)

Abbiamo scelto questa frase di Cesare Pavese per rappresentarci sulle bottiglie di Rosso Cerino che quest'anno si affiancano al calendario "Un anno da Cerini 2023", alla sua seconda edizione, nella nostra campagna natalizia di raccolta fondi.

Perché il lavoro di alzarsi dalle braci e cercare la luna è bello, ma è costoso. Nel senso che bisogna metterci testa, tempo, fatica e anche soldi.

L'anno prossimo abbiamo intenzione di continuare l'esperienza di formazione alla  partecipazione e alla cittadinanza attiva, proseguendo e arricchendo CITTA' VISIBILI

Abbiamo anche, a questo scopo, partecipato ad un bando della Fondazione San Paolo proprio sulla Partecipazione Civica Attiva, all'interno di un progetto che ha per capofila la Cooperativa Cittattiva e come partners oltre a Movimento dei Cerini APS, anche Hackability, il Comune di Trofarello, l'Istituto Comprensivo di Trofarello e il Comitato Genitori Trofarello.

E abbiamo proposto un Patto di Collaborazione al Comune di Trofarello per creare e gestire un punto di libero scambio libri e di comunicazione artistica in una parte dello spiazzo verde che sta fra Piazzale Europa ed il Piccolo Centro Commerciale.

Insomma parecchia roba. Per questo, chi vuole contribuire (e assicurarsi il privilegio di avere in cantina la prima annata di Rosso Cerino o il nostro Calendario 2023, oppure - meglio - entrambi, ci può contattare via email: associazione@movimentodeicerini.net

Nessun commento:

Posta un commento