sabato 21 agosto 2021

Gianluca Mantoani

 

Eccomi.  Sono arrivato a Trofarello nel 2005, qui ho cresciuto i miei figli e qui ho accompagnato i miei genitori nei loro ultimi anni. Qui ho vissuto una separazione e qui ho ritrovato un amore. Nel frattempo  in questo paese ho fatto varie cose, cercando di rendermi utile: NEL 2009 sono stato eletto nel Consiglio d'Istituto fra i rappresentanti dei Genitori e nel 2011 ho contribuito a fondare il Comitato Genitori Trofarello, del quale sono stato il primo presidente.   
Ho partecipato alle attività dell
'AR Valle Sauglio, nel periodo in cui ho abitato a Valle, ho contribuito ad organizzare alcune serate di  Poetry Slam, le iniziative del Sauglio Social Club nell'estate del 2017 e anche un gruppo di lavoro sulla Legalità e il contrasto alla mafia, chiamato Trofarello per la Legalità, con il supporto del Circolo di Libera "Libero Grassi" di Santena e Villastellone

Ho cercato di fare politica con passione, facendo certamente degli errori e senza averne mai alcun vantaggio. Nel 2006 mi sono candidato con la lista Proposta per Di Vizio Sindaco e nel 2011 ho sostenuto (senza candidarmi) la candidatura di Emilia Tiso, per essere allontanato da lei nel 2017 a causa di profonde divergenze su modalità e contenuti della sua azione.  Ma continuo a desiderare un mondo migliore di quello che abito e penso che questo mondo non bisogna limitarsi ad aspettarlo, dobbiamo costruircelo. 

Oggi, con #NOITrofarello, per #laurasandronesindaca  mi metto nuovamente  in gioco per costruire finalmente un paese migliore. Un paese da cui i ragazzi non vogliano più scappare.

Eccomi. Ho 52 anni, lavoro come impiegato amministrativo, sono laureato in Lettere e sono padre di Gabriele, 22 anni, che lavora e affronta sulla sua schiena la fatica di essere un giovane che cerca di camminare da solo, in questi anni e di Miriam, 17 anni, che studia e sta mettendo a fuoco le stesse difficoltà, fronteggiando il tempo della didattica a distanza e del Covid. Sono molto orgoglioso di loro e vorrei fare qualcosa per rendergli il mondo un poco meno ostile. Anche per questo faccio politica.

Mi piace la montagna, il buon vino, camminare, cucinare, il teatro, imparare. Mi piace la poesia, in particolare la poesia italiana del secondo '900. Mi piace provare a vedere le cose da punti di vista diversi. Non mi piace la disuguaglianza.  
Chi lo desidera può trovare qui un mio curriculum e altre notizie su di di me

Il mio obbiettivo concreto è vincere queste elezioni per costruire una vera Partecipazione e un cambio di clima a Trofarello, realizzare un Centro di Aggregazione Giovanile e istituire un Patto Educativo di Comunità che metta la scuola al centro dei progetti culturali e di coesione sociale. 

Non è troppo. Si può fare. Anche a Trofarello.

 

2 commenti:

  1. Sei un uomo "in gamba", Gianluca. Hai conoscenza,volontà e cuore, mix ideale per fare qualcosa di buono...per noi! Sono certa che saremo in molti a sostenerti in questo cammino. Grazie x esserti messo in gioco.

    RispondiElimina
  2. Abito a Trofarello dal 2016 e sono sincera scapparei da qui subito se solo si potesse. A Trofarello però riconosco la fortuna di averti incontrato. Sei una persona insieme alla tua compagna e ai tuoi figli Miriam in particolare che se un giorno andrò via porterò ovunque con me e che non lascerò mai . Sei molto in gamba Sei umile sei empatico sei intelligente e uomo di cultura. Sono certa che se Trofarello passerà nelle tue mani e nelle mani del team Noi con il nostro supporto Insieme costruiremo un paese in cui scomparirà il desiderio di scappare a passi lunghi e ben distesi . Forza Noi io ci credo !!!

    RispondiElimina